SALUTE DONNA

Salute Donna

Gli anni di lavoro e di esperienza

ci hanno portato sempre più a voler approfondire la natura dell’ essere umano, la magia dell’anatomia e la duttilità della sua fisiologia .

salute donnaNei trent’anni di professione condivisa ci siamo “fermate” per studiare il percorso evolutivo dalla gestazione al parto e abbiamo capito che potevamo comprenderlo solo osservando come si organizza la vita attraverso lo scorrere di una moltitudine di attimi  eccezionali che coinvolgono  la fisiologia della donna e del bambino , entrambi in continuo mutamento.

Attorno a questi eventi fondamentali la meraviglia ci ha colpito, e abbiamo capito che in qualsiasi momento della vita è possibile sostenere una persona per ripristinare la fisiologia della  Salute in particolare della donna.

 

Fondamentali esperienze di condivisione e crescita

ci legano profondamente a “valorose” ostetriche con cui il flusso di informazioni e scambi professionali sempre aperto e creativo, nutre il nostro impegno durante i trattamenti mirati ad ascoltare con le mani , conoscere la fisiologia e riconoscere la disfunzione .

Lavorare con i bambini anche piccolissimi e con le mamme in questa modalità, offre grandi spazi alla salute della donna di proporsi e ripristinarsi con estrema semplicità e buonsenso, senza alcuna forzatura.

salute donnaPerseguire questo intento ci ha permesso di approfondire temi importanti di ogni donna, affinando la nostra pratica per seguire e supportare i passaggi di tutte le età che non sempre compiono un percorso fisiologico 

Le nostre mani, il tocco gentile della terapia manuale osteopatica

secondo i principi della scuola biodinamica, sono gli strumenti che abbiamo e offriamo alla donna nelle molteplici fasi della vita.

Da poco siamo volontarie all’interno dell’ equipe multidisciplinare dell’Associazione SVS DAD Onlus attiva presso la Clinica Mangiagalli di Milano. Questa scelta si è progressivamente formata nel nostro gruppo perché abbiamo sentito importante offrire anche il nostro piccolo contributo di disponibilità all’interno di una rete di solidarietà formata da diverse professioni.